Alessandro Di Vincenzo

 

 

 

“MILANO HOME? Un insieme di

ispirazione, idee, contenuti, e novità”

Nome: Alessandro

 

Cognome: Di Vincenzo

 

Di che cosa mi occupo: Sono un agente di commercio.

 

Anni di esperienza nel settore: Svolgo questo lavoro da 30 anni.

 

Il tuo talento principale: Il forte legame di fiducia e rispetto che negli anni si è creato con la clientela.

 

Territori che rappresento ed esploro per lavoro: Ho la fortuna di lavorare in 5 bellissime regioni italiane: Abruzzo e Molise, Marche, Umbria ed Emilia-Romagna.

 

Km percorsi annualmente: Annualmente percorro circa 60.000/70.000 km, l’auto è l’ambiente dove trascorro più ore della mia giornata e gli hotel li considero come seconde case.

 

La cosa più bella che ho visto in un negozio:

La passione con cui una giovane ragazza raccontava e illustrava alla madre come posizionare i piatti, i calici e la posateria a tavola.

 

Sono cambiati i punti vendita in questi anni? E se sì, come

Non tutti purtroppo. Quelli che hanno recepito il cambiamento si sono orientati verso un percorso di ricerca del prodotto, esposizione dello stesso con l’utilizzo di sistemi più moderni per valorizzarne al meglio l’aspetto estetico, sono andati alla ricerca di prodotti qualitativamente più alti, finiture particolari; altri invece offrono la possibilità di personalizzare gli articoli esaltando così, l’unicità del prodotto stesso.

 

Un consiglio per i punti vendita che vogliono continuare a crescere.

Svecchiare il proprio punto vendita nei sistemi espositivi, vetrinistici e di assortimento. Proporre oggetti di qualità, design e unicità. A mio parere bisogna prestare sempre più attenzione verso i propri clienti in termini di servizi e accoglienza. Sfruttare l’opportunità che offrono i nuovi canali di vendita, come ad esempio: i marketplace, i social media, oppure tramite la vendita on-line dal proprio sito web.

 

Perché non perdersi l’edizione 2024 di MILANO HOME

Per essere sempre al passo con i tempi, le evoluzioni e le tendenze di mercato. Scoprire, tramite un nuovo itinerario di visita nei padiglioni, aree tematiche ricche di nuovi contenuti, idee e novità.