Carlo Angeli

 

 

 

La fiera come compagna di viaggio

alla ricerca di nuovi contenuti 

Nome: Carlo

 

Cognome: Angeli

 

Di che cosa mi occupo: Agente di commercio

 

Anni di esperienza nel settore: Sono 37 anni che lavoro in questo settore, gli ultimi 23 da Agente di Commercio.

 

Il tuo talento principale:

L’esperienza accumulata occupandomi, in vari ruoli, del mondo cucina, tavola ed oggetti per la casa mi permette oggi di essere molto più progettuale ed efficace nelle mie proposte. Del resto, oggi il ruolo è nettamente orientato alla consulenza piuttosto che all’offerta di prodotto fine a sé stessa e di conseguenza le capacità richieste sono altre.

 

Territori che rappresento ed esploro per lavoro: Lavoro nella zona del triveneto, l'area geografica costituita dalle tre regioni italiane del Veneto, del Trentino-Alto Adige e del Friuli-Venezia Giulia.

 

Km percorsi annualmente: Circa 40.000 km annui

 

La cosa più bella che ho visto in un negozio:

Sono sempre stato attratto dalla capacità di innovare contaminandosi e negli anni mi è capitato di incappare in qualche retailer con questa caratteristica.

 

Sono cambiati i punti vendita in questi anni? E se sì, come

Quelli che non sono cambiati non ci sono più. Si è passati dal concetto di puro assortimento a quello di profondità di gamma. La ricerca di contenuti, e la loro esaltazione come valori aggiunti, sono divenute armi commerciali necessarie. La comunicazione, sia classica che online, come supporto imprescindibile. Tecnologia e imprenditorialità di pari passo.

 

Un consiglio per i punti vendita che vogliono continuare a crescere

Continuare nel percorso intrapreso, sopra descritto, affinandolo sempre più.

 

Perché non perdersi l’edizione 2024 di MILANO HOME

Perché da questa nuova edizione, la fiera si propone come affidabile compagno di viaggio in questa ricerca non solo di prodotto ma, per l’appunto, anche di contenuti e di suggerimenti professionali per affrontare al meglio le sfide commerciali in atto.