Fabio Petrone

 

 

 

“A MILANO HOME c’è tutto ciò

che occorre al retailer”

Nome Fabio

 

Cognome Petrone

 

Di che cosa mi occupo

Sono un sales agent home design.

 

Anni di esperienza nel settore

40 anni.

 

Il tuo talento principale

Il mio talento - a livello lavorativo - è quello di essere fondamentalmente un agente organizzato e incline a progettare, ideare e predisporre il proprio lavoro in modo da entrare sempre in sintonia con il cliente ed instaurare un rapporto di fiducia reciproca.

 

Territori che rappresento ed esploro per lavoro

Sicilia.

 

Km percorsi annualmente

40.000 km.

 

La cosa più bella che ho visto in un negozio

Mi ha colpito tantissimo un intero punto vendita allestito all’interno di una dimora storica. In generale, l’ambiente, la magia e l’atmosfera ricreati in quell’ambiente, mi hanno lasciato senza parole. Molti negozi riescono a far trasparire il proprio carattere, proprio grazie a un dinamismo che riesce a coinvolgere a tutto tondo il cliente.

 

Sono cambiati i punti vendita in questi anni? E se sì, come.

Sì, molti negozi sono cambiati con il tempo. Mentre in passato si preferiva far prevalere la quantità di prodotti da esporre, al giorno d’oggi, per attirare lo sguardo del cliente. si presta maggiore attenzione alla valorizzazione del singolo oggetto e alla sua contestualizzazione nella giusta ambientazione.

 

Un consiglio per i punti vendita che vogliono continuare a crescere.

Il consiglio che voglio dare a tutti i negozianti è quello di continuare a proporre oggetti originali, unici e di pregio, cercando sempre di mantenere degli standard di qualità e di prezzo conformi alle esigenze del consumatore.

 

Perché non perdersi l’edizione 2024 di MILANO HOME.

A mio parere MILANO HOME racchiude al suo interno tutto ciò di cui un retail ha bisogno e, cioè, ricercatezza del prodotto, gusto, eleganza ed innovazione del settore.