Marc Pujol

 

 

 

“MILANO HOME: una nuova occasione per conoscere e scoprire il buon gusto e il design italiano

Nome: Marc

 

Cognome: Pujol

 

Di che cosa mi occupo: Distribuzione di articoli da regalo e oggetti per la casa.

 

Anni di esperienza nel settore: Svolgo questo lavoro da 15 anni.

 

Il tuo talento principale: Individuare nuove tendenze e prodotti innovativi presenti sul mercato da proporre a tutta la mia rete clienti.

 

Territori che rappresento ed esploro per lavoro: Lavoro in Spagna e nel principato di Andorra.

 

Km percorsi annualmente: Non saprei quantificarli, svolgo innumerevoli viaggi per tutto il mondo con l’obiettivo di scovare nuovi prodotti da offrirei ai miei clienti.

 

La cosa più bella che ho visto in un negozio:

 Sicuramente il concept store di un’azienda di moda, situata sulla Costa Brava, una vera e propria esperienza di shopping che comprendeva: giochi e intrattenimento per bambini, attività per coinvolgere i partner in attesa, tantissimi bar e ristoranti, etc. Insomma, più che un negozio lo definirei un luogo dove poter trascorrere diversamente un pomeriggio di shopping.

 

Sono cambiati i punti vendita in questi anni? E se sì, come

Sicuramente i punti vendita sono cambiati, tanti purtroppo sono stati costretti a chiudere e quelli che sono rimasti necessitano sempre più di avere una maggior preparazione.

 

Un consiglio per i punti vendita che vogliono continuare a crescere

A mio avviso i punti vendita devono essere in grado di offrire costantemente nuove esperienze ai propri consumatori, disporre di stock e prodotti sufficienti per soddisfare le loro esigenze ed offrire prezzi che possano competere con la grande offerta online. Purtroppo, il business online ha cambiato tutto, per questo il retail tradizionale deve cercare modi alternativi per attrarre i propri clienti in negozio, offrendo esperienze di acquisto diverse.

 

Perché non perdersi l’edizione 2024 di MILANO HOME

Milano Home è una nuova occasione per conoscere e scoprire il buon gusto e il design italiano che si propone con una formula del tutto diversa. Ritengo che le fiere della moda, della casa e del mobilio in Italia, siano un punto di riferimento mondiale di cui bisogna sempre tenere conto.