Come posizionare gli oggetti nel modo giusto: il props styling per emozionare e vendere di più
Retail Academy

Come posizionare gli oggetti nel modo giusto: il props styling per emozionare e vendere di più

Taste Cafè – Pad. 4

13/01/24 h 11:00 - 12:00

Il props styling è l’arte di organizzare una composizione coinvolgente, unita alla precisione di cronometrare ogni singolo dettaglio dell’immagine.

 

Il props styling è creatività, marketing, strategia di vendita e psicologia.

 

Sono molteplici i fattori che entrano in gioco in questo caso: uso equilibrato dei colori, utilizzo corretto della luce, diversi livelli di posizionamento dei prodotti, simmetricità, spazi vuoti in grado di controbilanciare le zone ricche, prospettiva fotografica, stile riconoscibile del brand e tanto altro.

 

Un workshop per scoprire tutti i segreti del perfetto props styling.

 

 

Speaker

Myriam D’Anna, props stylist

Myriam D’Anna

Myriam D’Anna è una libera professionista che dopo anni di lavoro all’interno di negozi di arredo per la casa, infanzia e abbigliamento, ha deciso di intraprendere una strada professionale autonoma che conciliasse creatività e metodo. Il suo lavoro ruota intorno allo studio del miglior modo di dare risalto ai prodotti da vendere. Che sia all’interno di uno store, in vetrina digitale e fisica o all’interno di un set fotografico l’obiettivo è quello di capire i punti di forza di ciò che bisogna vendere e esaltarne le caratteristiche attraverso strategie visive e di marketing in linea con le richieste e l’essenza del brand committente. Laurea in psicologia e un successivo corso di specializzazione in visual merchandising l’hanno aiutata a concentrarsi sull’aspetto persuasivo nella presentazione e vendita del prodotto, ma anche su quello dell’equilibrio estetico e le emozioni che i giusti accostamenti possono provocare in chi guarda.