Silvia Porro Architects

Silvia Porro Architects

La filosofia di Silvia Porro Architects si basa sul principio fondamentale che vede lo Spazio come riflesso dell'Anima di chi lo vive.

 

Il lavoro di Silvia è il risultato di un approccio olistico, dato dall'unione delle sue passioni: Architettura e Yoga.

 

Trasponendo l'elemento del pensiero in elemento fisico, procede per semplificazione e sottrazione del superfluo, ponendo come obiettivo del progetto la ricerca e la rappresentazione dell'Essenziale.

 

Silvia si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 1997. Si è subito trasferita a New York, dove ha iniziato la sua carriera presso il più importante centro di ricerca internazionale di materiali e processi produttivi innovativi e sostenibili: Material Connexion.

 

Continua il suo percorso trasferendosi alle Granadine per seguire lo sviluppo dell'Isola di Canouan, partecipando come Project Leader alla costruzione di case private, hotel, casinò e aree sportive sulla spiaggia.

 

Torna a New York e fonda la Mimosa International Ltd. sviluppando nuovi prodotti Made in Italy sul mercato internazionale, materiali per interni che la portano a seguire importanti progetti tra la California e la Florida.

 

Nel 2000 torna in Italia e inizia la collaborazione con DStudio, specializzato nella decorazione di hotel, case private e uffici. Nel 2007 fonda lo studio Silvia Porro Architects.