The Green Circle

The Green Circle

Un palcoscenico per la Sostenibilità globale

La sensibilità sul tema sostenibilità è in costante crescita e il design è un forte propulsore con lo sviluppo di idee, progetti e prodotti, il cui obiettivo è ridurre al minimo l’impatto e garantire una qualità migliore della vita, sia nel presente che per le generazioni future.

 

 

La sostenibilità si declina in 8 varianti*:

 

Territoriale

Sociale

Ambientale

Antropica

Tecnologica

Energetica

Gestionale

Economica

 

 

 

 

   

 

 

The Green Circle

La Sostenibilità Applicata 

The Green Circle by RareMood, è la piazza di MILANO HOME dedicata alla Sostenibilità e alla Ricerca, con 60 prodotti innovativi, alternativi, alcuni poco conosciuti, ma tutti meritevoli di essere segnalati per le loro caratteristiche virtuose.

 

 

The Green Circle: il bello fatto bene 

 

MILANO HOME si propone, attraverso questo progetto, come starter di un nuovo approccio all’acquisto di beni di consumo: un approccio critico dove il «bello» diventa anche «fatto bene» e soprattutto «corretto» secondo i criteri ESG internazionalmente riconosciuti e gli SDGs delle UN.

The Green Circle by RareMood all’interno di MILANO HOME è il luogo in cui celebrare la qualità, la sostenibilità, artigianalità, l’ ingegno, amore per i materiali naturali, il rispetto dell’ambiente, la valorizzazione delle sapienze manifatturiere, il rigore produttivo e il gusto.