Casa Arredo di Fassina: la realizzazione di un sogno
Retail evolution

Casa Arredo di Fassina

La passione per la biancheria per la casa, ha spinto Silvano Fassina ad aprire l’attività nel 1991 con un negozio di 100 mq, in una zona decentrata rispetto al centro del paese. La grande passione e professionalità gli hanno permesso, dopo una quindicina di anni, di realizzare il suo sogno che era quello di ampliare lo spazio espositivo, acquistando un immobile di 350 mq, nel centro del paese nel 2013.

 

Come lui stesso dice: “Tutto questo è stato possibile, grazie alla collaborazione e professionalità di mia moglie, mio figlio ed Emanuela, preziosa collaboratrice da più di 30 anni”. 

 

 

Su quali valori punta lo store?

 

Uno degli aspetti sui quali lavoro da sempre è la fiducia. Riuscire a soddisfare le esigenze dei miei clienti, ci ha permesso negli anni di creare un rapporto di grande fiducia che per me è motivo di orgoglio. 

 

 

In che modo il tuo negozio si differenzia dagli altri? 

 

La forza che contraddistingue il mio negozio, oltre all’assortimento dei prodotti, alla continua ricerca di nuove proposte che effettuo visitando fiere e sfogliando riviste del settore, alla grande professionalità, è sicuramente il servizio su misura. È indiscutibilmente un valore aggiunto che mi permette di soddisfare al 100% le esigenze dei miei clienti. Questa è la caratteristica che differenzia il mio negozio da quello dei miei colleghi/ concorrenti. 

 

 

Come ti aspetti che cambierà il mondo del retail nei prossimi anni?

 

Credo che le vendite online abbiamo cambiato e continueranno a cambiare il mondo del retail nei prossimi anni. Ed è proprio per questo che, avendo la consapevolezza che sono il concorrente più incontrollabile, mi sto sempre più specializzando in questo servizio per restare costantemente al passo con i tempi e soddisfare i miei clienti. 

 

 

Consiglieresti a un giovane di aprire un negozio? 

 

Assolutamente sì, ma solo se spinto da una grande passione e voglia di fare 

 

 

Se potessi descrivere il tuo negozio con una frase, quale sarebbe?

 

Silvano risponde con gli occhi lucidi “è la mia vita”