Se puoi sognarlo puoi farlo. Deve essere andata così per Baci Milano. Conoscendo la loro storia, vengono, infatti, in mente le celebri parole di Walt Disney. “L’azienda è il risultato di chi ha creduto con amore e caparbietà che i pensieri possono diventare qualcosa di concreto e che le idee, se unite al sacrificio e all’esperienza, riescono a trasformarsi in sostanza tangibile”. Silvia e Giovanni, imprenditori visionari con la passione per le sfide, descrivono in questo modo la propria attività, nata nel 2006 con i primi prodotti firmati Baci Milano e che conta oggi numerose collezioni tutte originali e dal tratto distintivo.
Milano è la città dove questo sogno è partito, una città sempre pronta ad essere al passo con l’avvenire. I Baci, invece, rappresentano la forma più semplice, ma al tempo stesso potente con cui mettere in scena e dimostrare un sentimento, la naturale forma di comunicazione che le persone utilizzano per manifestare affetto. Questo brand, quindi, che vive d’amore tra le stradi milanesi non poteva scegliere nome diverso.
Silvia e Giovanni, che guidano oggi una family company che viaggia rapida senza mai perdere il contatto con il mondo reale, mantenendo forti e saldi i rapporti con tutta la struttura aziendale, hanno saputo dar vita ad una realtà premurosa, capace di non trascurare nessun gradino della scala operativa.
“Questa è la storia di chi investe ogni singola risorsa che ha a disposizione per regalare emozioni e diffondere sicurezza, per far nascere oggetti versatili ma al tempo stesso innovativi. Perché la strada intrapresa – dicono - avanza con l’idea che il design possa entrare nella vita delle persone senza rivoluzionare la tradizione, ma amalgamandosi al cambiamento”.