Bloomingville, leggerezza scandinava e disinvoltura francese
What's new

Bloomingville, leggerezza scandinava e disinvoltura francese

Un design originale che combina lo stile d’arredo nord europeo con il brocante transalpino

Creare armonia tra gli opposti, i delicati colori pastello giocano con forme chiare e nette, i materiali naturali caldi come il legno si mescolano con materiali di tendenza quali ottone, marmo e rame senza rinunciare a un tocco di fascino vintage e retrò.

 

Dagli arredi di grandi dimensioni ai piccoli accessori per la cucina ogni piatto, cuscino o lampada firmata Bloomingville è una dichiarazione d'amore verso il design. 

 

Un progetto che prende origine nel 2000 dall’unione di anima e cuore, perché Betine Stampe e suo marito Simon decidono di condividere anche il percorso professionale fondando Bloomingville.

 

Ever changing homes”, ovvero case in continuo mutamento è il concept su sui si basano ancora oggi le creazioni della coppia danese, pensate per rendere la casa sempre più bella stando al passo con i tempi.

 

“Ogni anno vengono presentate otto collezioni – spiega Patrizia Pedroni, Sales manager Italia –, proposte e soluzioni diverse in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico alla ricerca di qualità e propenso a lasciarsi coinvolgere dalle emozioni”.

 

Betina Stampe disegna ancora oggi molte delle creazioni del brand. Appassionata frequentatrice dei mercatini delle pulci, nel suo design combina lo stile d'arredo scandinavo con il brocante francese. Ed è proprio questa commistione a rendere Bloomingville unica nel suo genere.

 

“Bloomingville racchiude in sé un mix di design scandinavo, raffinato romanticismo, attenzione al particolare e alle tendenze. Questo sapiente intreccio conferisce agli oggetti un fascino unico che conquista subito chi per la prima volta si avvicina al brand nord europeo”, prosegue Pedroni.

 

Dai cuscini, plaid e tappeti alla moda ai piatti eleganti e ai gadget per la cucina, dai mobili speciali alle candele e alle luci suggestive fino alle linee per bambini quello che si offre agli occhi di appassionati d’interior design, blogger e stylist è un mondo dove l’assortimento si coniuga con l’originalità e la ricerca del particolare. Sono presenti articoli, decorazioni e interni per soggiorni, uffici, camera da letto e bagni e giardini.

 

Bloominville ha sempre l’idea giusta che permette di combinare la pratica con l'estetica. Quattro le divisioni realizzate per rispondere in maniera puntuale alle richieste dei clienti: Bloomingville, Bloomingville MINI, Creative Collection e ILLUME x Bloomingville.