Brandani Gift Group: a misura di casa
What's new

Brandani Gift Group: a misura di casa

Una realtà tutta dedicata alla casa quella di Brandani Gift Group, con oggetti per la cucina, la tavola, il living, collezioni tessili, per i bimbi fino al personal care e tante idee regalo ma non solo, ora anche con collezioni dedicate all’Hospitality. Un’azienda fortemente legata al territorio toscano, alla tradizione e al Made in Italy, sempre attenta ai nuovi trend e al benessere degli ambienti in cui viviamo.

 

 

La nostra intervista a Greta Brandani, Responsabile Marketing di Brandani Gift Group

 

Come nasce Brandani e qual è la sua filosofia?

 

Brandani Gift Group è un’azienda di grandi tradizioni dove l’esperienza, l’attenzione costante alle nuove tendenze, il buon gusto, la conoscenza del mercato, hanno creato una gamma variegata di articoli da regalo e per la casa, all’insegna della raffinatezza e dell’innovazione. Tenendo fede a quelle “linee guida” che, dal 1976, contraddistinguono il suo marchio nella quotidianità dei consumatori, e proseguendo sulla strada tracciata un secolo prima dalla “Brandani Enrico”, realtà specializzata nella produzione e commercializzazione di ferro battuto e bilance di precisione.

 

Un percorso intrapreso all’insegna della tradizione, dei valori a essa legati e dal profondo attaccamento alla terra toscana nonché all’amore per il proprio Paese; l’Italian Style diventa quindi riconoscibile in tutto il catalogo, nonché elemento fondamentale di tutte le collezioni.

 

 

Qual è il vostro prodotto di maggior successo?

 

Il prodotto di maggior successo? Facile… non c’è! Il concetto è di rendere ogni prodotto unico e speciale, emozionante, che comunichi con chi lo acquista tanto da farlo innamorare. Le collezioni vengono costantemente rinnovate, cambiate, stravolte. Operazione necessaria per essere sì sempre “al passo coi tempi”, ma anche per dare enfasi e importanza e soprattutto per non far cadere nel “dimenticatoio” da dove veniamo, le nostre tradizioni, la nostra storia cercando di dare vita a prodotti “nuovi” ma legati allo stesso tempo alla memoria.

 

 

In quali Paesi del mondo maggiormente esportate i vostri prodotti?

 

Canada/ Stati Uniti / Spagna / Portogallo/ Grecia/ Francia

 

 

Avete delle collezioni dedicate al mondo dell’Ho.Re.Ca.?

 

La Brandani Gift Group si è da poco affacciata al mondo Ho.re.ca, realizzando un catalogo dedicato che consta all’incirca 300 prodotti, partecipando a fiere di settore specializzate e “battendo” il territorio per aprire nuovi canali di vendita.

 

Energici, grintosi e con voglia inesauribile di dare sempre il meglio; abbiamo sviluppato linee specifiche per l’Hospitality al fine di associare il marchio Brandani ancora di più a un concetto di professionalità e indispensabilità del nostro prodotto su tavole e ambienti che non sono necessariamente solo casa e, viceversa, legare il mondo alberghiero a un’idea più calda, conviviale e connesso inevitabilmente al concentrarsi sulle cose semplici che fanno stare bene, cercando di ricreare ambienti accoglienti dove godere a pieno dei piaceri quotidiani che la vita offre.

 

 

Quali saranno le novità che presenterete a Milano Home?

 

360 nuovi articoli che spaziano dalla cucina alla tavola, dal living al tessile, dal mondo bimbo al personal care. Linee fresche, romantiche, giocose, basiche, professionali, utili per soddisfare appieno l’esigenza di tutti. Per abbracciare i gusti di chiunque e regalare la magia Brandani a ognuno di loro.