Coltellerie Berti, quattro generazioni di coltelli di qualità
Cucina

Coltellerie Berti, quattro generazioni di coltelli di qualità

Da quattro generazioni Coltellerie Berti è sinonimo di produzione artigianale di coltelli. Creata nel 1895 dal capostipite David Berti, ancora oggi l’azienda continua a produrre coltelli in Italia, tramandando ed innovando modelli, metodi e competenze.

 

Ogni coltello è prodotto dalle mani di un solo artigiano, della stessa persona. Chi lo inizia, lo finisce. E lo sigla con le sue iniziali. E ne dichiara il Valore. 

 

I materiali sono di primissima qualità: sono l’acciaio per le lame e corno di bue, legno di bosso e metacrilato per i manici.

 

I valori sui quali l’azienda punta sono tradizione, specificità, qualità e correttezza del taglio e del conseguente rispetto degli ingredienti, delle pietanze e del lavoro di cucina.

Dolcezza e piacevolezza dell’atto di tagliare, la durata nel tempo e la conseguente conservazione e perpetuazione del valore, e infine la gioia della manutenzione di strumenti nati per durare e non per essere gettati dopo un breve periodo, sono tutti elementi che caratterizzano la produzione di Coltellerie Berti.

 

Numerose le collezioni: coltelli da cucina per ogni tipo di utilizzo; coltelli da tavola di altissima qualità; coltelli da tasca, creati a mano con la sapienza artigianale dei maestri coltellinai locali; coltelli speciali dedicati a chi ha la passione per il “Bien vivre” ed ama circondarsi degli strumenti migliori per esercitarla.

 

Dalla collaborazione con alcuni Designer e Chef italiani e internazionali, inoltre, sono nate le linee di coltelli che portano il loro nome: Gualtiero Marchesi, Ernst Knam, Lucio Pompili, Alessandro Gilmozzi, Davide Oldani, Giulio Iacchetti, Anna e Gian Franco Gasparini.