Label, ovvero il rituale dello slow living
Fragranze

Label, ovvero il rituale dello slow living

L’amore per la natura, la bellezza, i ritmi lenti e dolci scorrono nel sangue di Angela Ciampagna ed Enrico Maraffino. Lei è il Naso, lui il Direttore di Produzione: compagni nella vita e nel lavoro. Insieme sono i fondatori dell'universo Label

Label è una fabbrica di cere che nasce come azienda nel 2011 in un laboratorio artigianale a conduzione familiare situato in un piccolo paese e immerso tra le colline del centro Italia. La casa di produzione del marchio ora risiede sull'isola di Tenerife, uno dell'arcipelago delle Canarie, circondata da maestose bellezze naturali. Qui i profumi vengono formulati, prodotti e confezionati dopo un'accurata ricerca, facendo rivivere la formula e lo spirito del mondo dell’alchimia “Solve et Coagula”, la trasformazione in elementi nobili attraverso il processo di dissoluzione e, successivamente, di ricomposizione.

 

L'offerta di fragranze per l'ambiente di Label comprende candele profumate artigianali, realizzate con cere preziose e burrose, tinture manuali, fragranze sfaccettate, stoppini intrecciati di puro cotone e lenta colata a mano; fragranze uniche, profumi solidi, candele profumate a base di cere vegetali, coni di incenso arrotolati a mano.

 

Ogni candela viene assemblata e confezionata una ad una. L'etichetta è caratterizzata da un tocco artigianale italiano e da un carattere vibrante tipico delle Isole Canarie: ogni pezzo è unico e pensato per chi apprezza le materie prime rare e desidera avere l'opportunità di personalizzare la propria esperienza combinando le fragranze della collezione. 

 

Sensibilità, attenzione al design, utilizzo di materia prime di alta qualità, processi produttivi tradizionali arricchiti da tecnologie innovative fanno parte dell’identità dei ritratti olfattivi dipinti da Label: nota dopo nota, in un susseguirsi di accordi, le fragranze sono accuratamente costruite per riportare alla mente luoghi lontani, momenti del passato, o suggestive visioni del futuro.

 

Un’alchimia magica che unisce competenza nella lavorazione di materie prime uniche alla creatività e alla sensibilità, per un invito prezioso a godersi le piccole cose della vita.