Lamart, collezioni in porcellana per la casa che coniugano tradizione e modernità
What's new

Lamart, collezioni in porcellana per la casa che coniugano tradizione e modernità

Proposte di alta qualità per gli amanti del lusso e del bello. L’azienda piemontese è distributore esclusivo in Europa della casa americana Fitz and Floyd 

Una Design Company italiana specializzata nella produzione e distribuzione di articoli per la tavola e per la casa di alta qualità con una forte attenzione alle ceramiche e alle porcellane, “da sempre la nostra più grande passione”. Fondata nel 1971, dopo aver stabilizzato la propria attività sul mercato interno Lamart ha puntato decisa sull’assortimento e sugli articoli di pregio, espandendo la propria presenza a livello globale e oggi vanta clienti consolidati in Europa, Russia, Medio Oriente, Asia, Nord Africa, America.

 

“Lungo il nostro percorso di crescita abbiamo avuto la grande opportunità di avviare collaborazioni di successo con aziende storiche e di massimo rilievo nel settore – afferma il managing partner, Walter Montagna.

 

“Siamo con orgoglio Agenzia per il Retail Italia di RiedelNachtmannRoyal Copenhagen e Goebel, distributori esclusivi della prestigiosa casa americana Fitz and Floyd in Europa e in tutti i paesi delle rinomate Figurine di Royal Copenhagen”.

 

 

Design, pregevolezza, qualità, bellezza: sono le eccellenze che caratterizzano le vostre collezioni di ceramica e oggettistica per la tavola e la casa. Quali sono i punti di forza e i valori che perseguite? Come presidiate i principali canali di distribuzione?

 

“La curiosità e la ricerca continuano ad essere alla base del nostro lavoro e la nostra strada ha spesso incrociato quella di Designer talentuosi per realizzare le comuni visioni.

E proprio la relazione tra le persone è la risorsa che riteniamo più preziosa. In questo piccolo mondo del quale ci sentiamo appassionati cittadini, e nel nostro piccolo settore che rappresenta tutta la nostra vita, non può esserci business senza un valido rapporto alla base, un legame basato sullo scambio di energia, serietà e rispetto. Vogliamo essere una bella azienda con la quale lavorare, prima ancora di appassionare con le nostre proposte. 

Riguardo ai canali di distribuzione, non abbiamo una distribuzione diretta. La nostra missione è supportare al massimo i punti vendita fisici, in questo modo vogliamo creare un rapporto win-win con i nostri rivenditori autorizzati”.

 

 

Una relazione, quella con i negozi, curata fin nei minimi particolari.

 

“Crediamo fortemente nel punto vendita fisico, nell'apporto fondamentale che il negozio può dare al consumatore finale. La nostra strategia di distribuzione è rivolta esclusivamente a loro, mai direttamente al cliente finale.

I negozi sono i partner più importanti e li supportiamo promuovendoli sui nostri canali social, indirizzando il cliente finale attraverso lo store locator sul sito del nostro brand Palais Royal e dando supporti materiali per l’esposizione dei prodotti nelle vetrine, organizzando eventi riguardanti i nostri marchi come ad esempio le Degustazioni organizzate in partnership con Riedel”.

 

 

Che cosa si aspetta da Milano Home?

 

Per noi Milano Home è sempre stata la fiera di riferimento per il mercato interno, ma non solo.

Presentiamo le nuove collezioni Primavera/Estate e il Natale in anteprima.

Ci aspettiamo grande curiosità da parte dei clienti per questo nuovo formato che viene presentato a gennaio e una qualificata partecipazione. Confidiamo anche in un buon riscontro da parte dei clienti esteri che nelle ultime edizioni erano un po’ diminuiti”.