Mascagni Casa, passione per la casa dal 1930
Gift

Mascagni Casa, passione per la casa dal 1930

Partito da una piccola bottega artigiana nel cuore di Bologna, Umberto Mascagni è riuscito a rivoluzionare l’idea della cornice portaritratti grazie all’intuizione di un nuovo prodotto, l’iconica Lumaghèn (Lumachina). Costituita soltanto da una base in metallo e una coppia di vetri, la nuova cornice pone l’immagine al centro di tutto, la libera dal consueto riquadro per darle rilevanza attraverso la sola trasparenza del vetro.

 

L’inventiva e la tenacia di Umberto vengono premiate in pochi anni, tanto da far diventare Mascagni il principale produttore di cornici portafoto in Europa negli anni ’60, sotto la cura del figlio Mario e della moglie Nella.

 

L’azienda, ora diretta da Michele Mascagni, si è trasformata in una realtà moderna con una forte propensione all’innovazione. Si avvale della collaborazione di designer interni ed esterni e tramite una rete capillare di distributori specializzati vende in tutto il mondo.

 

La Mascagni ha sede a Casalecchio di Reno e un ampio magazzino a Castel San Pietro Terme, da cui ogni anno partono oltre 15.000 spedizioni per oltre 4000 clienti in tutto il mondo.